:

lunedì 28 aprile 2008

SECONDA GIORNATA AL TORNEO DI RHO

COMARK SCONFITTA DI MISURA CON LUBIANA 86-92


Torneo di Rho Under 17 - 2° giornata (domenica ore 14.00)
Comark Bergamo - Olimpia Lubiana 86-92 (51-41)


Comark: Scarrocchia, Planezio 17, Gotti 15, Gritti 7, Cornolti, Marulli 18, Casappa, Corno 8, Carnovali 14, Cancelli, Lussana 7. All. Schiavi
Lubiana: Dikovsky 8, Sarajlja 22, Lonchervic, Giavas, Radulovic, Perovsek 2, Sirnik 16, Vranjkovic 5, Dimec 4, Nowakowski 7, Buda 16. All. Kolman

Arbitri: Guardinceri di Cesano Maderno e Jurina di Milano

Parziale dei quarti: 26-17; 25-24; 10-27; 25-24

Note: usciti per cinque falli Planezio, Gotti (Comark) e Perovsek, Nowakowski (Lubiana). Falli antisportivi a Buda e Radulovic (Lubiana). Fallo tecnico alla panchina Comark e Planezio. Tiri Liberi Comark 20/34 Lubiana 17/29 Triple Comark 8 Lubiana 12.

Ottima gara nella seconda partita del Torneo di Rho contro i campioni sloveni dell'Olimpia Lubiana recentemente vincitori del Memorial Barilà disputato a Varese nelle scorse vacanze di Pasqua. I Blu partono forte e non si fanno per nulla intimorire dalla fisicità e dalla cattiveria degli sloveni, andando a condurre già in avvio e mantenendo il trend fino all'intervallo.

Purtroppo i secondi cinque minuti del terzo periodo girati a vuoto nell'ingranaggio orobico fanno risalire la china ai ragazzi di Lubiana che sospinti anche da un metro permissivo vanno a condurre al terzo gong (68-61). Fuori Gotti e Planezio per falli il primo e per gomitata subita il secondo (nella foto), quelli della Comark trovano spunti interessanti da un Carnovali formato "on fire" e dal "fuori quota" Seba Corno incisivo nell'intensità.

Si arriva al rusch finale con un leggero svantaggio (ancora sotto di 4 a 1 minuto dalla fine). Gli errori finali ai liberi condannano i Blu ad una sconfitta non meritata. Si perde la partita ma rimane la buona gara giocata. Per ora può bastare. Lunedì ore 19.00 si gioca a Novate contro KK Spalato.

All Star Game: Nel corso della domenica sera si è svolto a Rho presso il Palazzetto del Molinello l'All Star Game Under 14 e quello Under 18. I nostri Claudio Gotti e Marco Planezio sono stati inseriti nella squadra Ovest insieme ai ragazzi americani del Team Ohio, Matteo Sala di Desio e altri giocatori delle formazioni locali. Planezio ha chiuso la sua bella gara con 2/2 dall'arco 1/1 da sotto due assist di cui un passaggio spettaccolare per il lungo americano Jareng Sallinger chiuso con una imperiosa schiacciata.

Nessun commento: