:

lunedì 24 marzo 2008

COMARK UNDER 13 CHIUDE AL NONO POSTO

COMARK BERGAMO-BASKET POOL LOANO 79-73


Trofeo Garbosi Under 13 - Finale 9° posto
Comark Bergamo - Basket Pool Loano 79-73 (34-29)


Comark: Scaini 4, Casappa, Beretta 5, Mazzanti 4, Vallio, Ripamonti 14, Donadoni 18, Spinelli 7, Prezioso, Briguglio 4, Spatti 6, Esposito 17. All. Zambelli
Loano: Cacace 11, Bedini 5, Laganà 9, Malco, Cantavenera, Zavaglio 7, Kotopulis 4, Pisano, Cavallaro 5, Tulumello, Prato 32. All. Amadori-Prati

Arbitro: Meroni di Induno Olona

Parziale dei quarti: 12-15; 22-14; 22-20; 23-24.

Si chiude con due vittorie nelle partite di consolazione l'esperienza al Garbosi per il gruppo 95 congiunto.

Nella semifinale per il nono posto, non basta la fisicità di Albenga a fermare i Blu, trascinati da un Donadoni ispiratissimo (33 punti con 6/8 da tre) e dall'instancabile Ripamonti, protagonista insieme a Spatti di un'ottima apparizione complessiva al torneo.

Nella finalina contro Loano, il mancino Prato tiene in apprensione fino all'ultimo la Comark, ma ai soliti protagonisti Blu si aggiungono le belle prove di Esposito (malgrado i tanti errori ancora da limare) e del sorprendente Beretta.
Nonostante un po' di inesperienza nella gestione degli ultimi minuti, la Comark non spreca il vantaggio accumulato e chiude il torneo con 4 vittorie (Olginate, Gavirate, Albenga, Loano) e 2 sconfitte (Rimini e Pordenone).

Rimane un piccolo rammarico per l'approccio soft alla partita contro la finalista Rimini. Una vittoria a sorpresa in quell'incontro avrebbe aperto per i Blu un cammino molto più agevole rispetto all'incrocio con l'inarrivabile Pordenone (Di Prampero ha segnato in ogni modo).

Al di là del nono posto, il bilancio è sicuramente positivo: nella suggestiva cornice del prestigioso torneo, la squadra ha finalmente avuto occasione di giocare cinque partite di ottimo livello. I ragazzi hanno così avuto possibilità tanto di affrontare i propri limiti, quanto di mettere in luce contro ostici avversari i miglioramenti ottenuti in questi mesi.

Nessun commento: