:

sabato 29 dicembre 2007

MEMORIAL CARMINATI UNDER 13 OPEN

VINCE IL CAMPUS BATTENDO DESIO 52-48


Sale il Campus Varese sul gradino più alto del podio nella prima edizione del Mamorial "Antonio Carminati", torneo Under 13, riservato ai ragazzi nati nel 1995. In una gara bella, equilibrata e molto avvincente, la spunta la squadra di Giovanni Todisco, capace di tenere i nervi saldi nel momento topico della gara con Desio che seppur finita anche sotto di otto (43-35 alla terza sirena) è riuscita comunque ad impensierire fino all'ultimo il gruppo di Varese.

Belle ed equilibrata anche la finale per il terzo posto con la Virtus Bologna capace del miglior allungo finale contro il gruppo Comark di Bergamo. Punteggio finale 53-51.

Al quinto posto la sorpresa del torneo, Pallacanestro Lago Maggiore vincente contro Cremona, a cui però sono venuti a mancare diversi elementi durante il torneo. Infine settimo posto per Forti Liberi Monza vincente nell'ultima finale contro i padroni di casa Comark Treviglio per 43 a 60.

Molto nutrito il pubblico presente durante tutte le gare, ma palestra assiepata in ogni ordine di posti durante le finali con tante autorità presenti presso l'impianto di Via Rossini. Da Alberto Mattioli (Resposabile del Settore Squadre Nazionali della FIP) a Stefano Carminati (Presidente SBT) fino ad arrivare a Carlo Ballini, Corrado Omari, Mauro Ghisoni e sopratutto l'amico Luca Possenti che anche in questa occasione non ha voluto far mancare il proprio sostegno alla manifestazione.

Appuntamento per tutti naturalmente per il prossimo anno per una nuova edizione di un torneo che seppure alla prima edizione ha avuto riscontri subito positivi e siginificativi in una terra dove la passione per il basket sta di casa.

Ecco nel dettaglio il tabellino della finale:

Finale 1°-2° posto Memorial Antonio Carminati
Campus Varese - Aurora Desio 52-48 (34-26)


Campus: Brega, Moalli 5, Cassinelli 2, Armocida, Bernasconi 12, Macchi 3, Fabris, Castiglioni, Piccoli 3, Bardelli 9, Lavit 3, Gambarini 2, De Jace 2, Grieco 11. All. Todisco
Desio: Trombetta, Zini 1, La Greca, Carcereri, Turnari 3, Menorello 6, Verlato 3, Lanzani, Meda 23, Colombo 2, Colombo 10. All. Antonacci

Arbitri: Brighenti Z. e Brighenti V. di Bergamo

Parziale dei quarti: 15-10; 19-16; 9-9; 9-13.

Risultati giornate di finale:
Finale 7°-8° posto: Comark Treviglio - Forti Liberi Monza 43 - 60
Finale 5°-6° posto: Basket Cremona - Pall. Lago Maggiore 40 - 45
Finale 3°-4° posto: Virtus Bologna - Comark Bergamo 53 - 51
Finale 1°-2° posto: Campus Varese - Aurora Desio 52-48

Premi Speciali:
Miglior Difensore: Gabriele Meda (Aurora Desio)
Miglior Realizzatore: Giorgio Colombo (Aurora Desio)
Miglior Giocatore: Pietro Bernasconi (Campus Varese)
Aurora Desio
Virtus La Medusa Bologna
Comark Bergamo
Pallacanestro Lago Maggiore
Basket Cremona
Forti Liberi Monza
Comark Treviglio

Nessun commento: