:

mercoledì 21 novembre 2007

INTERVISTA A SIMONE TOMASINI

DI RITORNO DAL RADUNO CON LA NAZIONALE


Di ritorno dal Raduno della Nazionale Under 15 (1993) bluorobica.com prende spunto di questa importante chiamata azzura per fare quattro chiacchere con Simone Tomasini, alla sua quarta stagione in maglia Bluorobica.

Allora Simone una nuova convocazione con la Nazionale Italiana, questa volta con i migliori 32 giovani giocatori di classe 1993. Te l'aspettavi? No, perchè durante gli altri raduni estivi magari per il fatto di non essere andato particolarmente bene in allenamento, pensavo che si fossero fatti un'idea negativa del sottoscritto. In questo raduno invece a mio parere penso di essere riuscito a dare tutto quello che avevo, migliorando la considerazione dei vari coach... almeno spero!

Che tipo di esperienza è stata a livello tecnico? Che tipo di esercizi avete fatto? Gli allenamenti riguardavano principalmente esercizi difensivi come scivolamenti e aiuti a fermare il contropiede e cambi difensivi. Poi si e fatto un pò di tiro di partenze e di tutti i fondamentali. Esperienza comunque impegnativa ma molto gradevole.

Chi ti ha impressionato positivamente tra i convocati presenti al tuo raduno? Erano presenti al raduno diversi ragazzi molto bravi tecnicamente. Quello che davvero mi ha impressionato è stao il play tascabile di Marostica, Alberto Mabilia, straforte. Visione di gioco, grande talento un vero play.

Che cosa porti a casa da una esperienza del genere e che obiettivi ti proponi per il proseguo della stagione? Sono convinto che allenarsi ad alti livelli come ho fatto al raduno di Lignano, ma poi come ogni giorno faccio con i miei compagni della squadra Under 17 Comark sia il primo passo per poter progredire. Porto a casa anche una migliore propensione ad applicarmi in difesa dove di solito latito abbastanza.

La cosa più belle e quella più brutta di essere chiamati ad un raduno della Nazionale? La più bella, oltre a quella che indossare una maglia con scritto Italia riempie sempre di orgoglio, è qualla di fare vedere che un giocatore può valere seriamente, non solo in campo ma anche fuori.
La più brutta e che ti tengono a dieta... ih ih ih e la sera alle 10 devi dormire ( mai fatto!!)

Nessun commento: