:

domenica 28 ottobre 2007

UNDER 13: COMINCIA BENE IL CAMPIONATO

VITTORIA BLUOROBICA A MONZA 37-51


Campionato Under 13 Open - 2° giornata di andata
Forti e Liberi Monza - Comark Bergamo 37-51 (21-19)


Comark: Ghisoni, Abbiati 2, Della Volta, Casappa, Mazzanti 6, Ripamonti 6, Donadoni 12, Spinelli, Prezioso 7, Briguglio 2, Spatti 9, Esposito 7. All. Pirola Ass: Maltecca e Zambelli
Monza: Cassanello 6, Kacerik, Uboldi, Barzaghi 2, Chiapponi 6, Carnevali 2, Manerba 1, Giustini 12, Maltecca 1, Locati 3, Berisha, Manzoni 4. All. Napoli

Arbitro: Lomuscio di Villasanta.

Parziale dei quarti: 11-13; 10-6; 8-14; 8-18.

Prossimo turno: domenica 11.11 alle ore 9.30 contro Lissone, si gioca presso la Palestra Pesenti di Via Ozanam a Bergamo

Esordio vincente nell'anticipo della seconda giornata di campionato sul campo della Forti e Liberi Monza per il gruppo Under 13 Open (ragazzi nai nel 1995) targato Comark.

La squadra, formata dai migliori elementi dei due diversi gruppi che si allenano separatamente uno a Treviglio e uno a Bergamo, ha mostrato fin dalla prima partita che, nonostante la chimica sia ancora molto migliorabile, la voglia e la determinazione ci sono. Dopo un avvio un po' confusionario anche a causa dell'emozione, gli orobici hanno saputo ritrovarsi e prendere le misure ad una Forti e Liberi molto aggressiva in difesa e rodata in attacco.

Nel primo quarto la sfida si apriva con le due compagini pronte a sfornare grinta e determinazione, ma un po' bloccate e poco lucide nelle esecuzioni. Ne nasceva così un periodo ad altissimo ritmo, ma con un elevato numero di errori sia di passaggio che di tiro.

Nel secondo quarto il ritmo non calava, e Monza riusciva a far fruttare quel pizzico di determinazione e lucidità in più che le permetteva di chiudere a metà gara sul +2.

Dopo la pausa però il quintetto di colore Blu riusciva a mettere un po' di ordine alle proprie azioni d'attacco, chiudendo con maggiore efficacia gli attacchi dei monzesi, e con un mini parziale a metà tempo chiudeva sul +4 alla terza sirena.

Nel quarto ed ultimo periodo Monza calava di intensità, subendo sempre più la fisicità avversaria. Ne conseguiva una sterilità realizzativa che apriva il campo alla Comark e le permetteva di chiudere in allungo.

Nessun commento: