:

venerdì 24 agosto 2007

PROGRAMMA ALLENAMENTI UNDER 19


Ecco nel dettaglio il programma allenamenti del gruppo Under 19 d'eccellenza che proprio nella giornata di lunedì 27 avrà modo di svolgere il primo allenamento.

Lunedì 27: Campo di Atletica 19.00-20.00
Pala Facchetti 20.00-21.00

Martedì 28: Pala Facchetti 19.30-21.30

Mercoledì 29: Campo di Atletica 19.00-20.00
Pala Facchetti 20.00-21.00

Giovedì 30: Pala Facchetti 19.30-21.30

Venerdì 31: Campo di Atletica 19.00-20.00
Pala Facchetti 20.00-21.00

giovedì 23 agosto 2007

INIZIA LA STAGIONE AGONISTICA PER LE GIOVANILI BLUOROBICA


Si apre ufficialmente la stagione 2007-2008 Bluorobica, infatti da lunedì 27 saranno il gruppo Under 19 d’Eccellenza guidato dalla coppia Raffaele Martini e Roberto Maltecca e gli Under 14 del trittico Pirola-Armandi-Bombassei ad aprire la nuova stagione agonistica 2007-2008.
Dopo un anno intenso e ricco di soddisfazioni culminate con l’ingresso nelle migliori 12 d’Italia, il gruppo 89-90, cercherà di confermarsi di nuovo tra le migliori della classe. Il gruppo, come preannunciato qualche settimana fa, resta fondato sulla “dorsale” che lo scorso anno ha portato la squadra di Raffa alle Finali Nazionali di Pordenone, cui verranno aggiunti alcuni ’91 e l’intenso Zambelli. Nel girone lombardo gli orobici si troveranno ad avere a che fare con squadre di ottima caratura, essendosi in questo periodo estivo rinforzate notevolmente tutte e tre le società di serie A (Milano-Varese-Cantù), e potendo contare sia Casalpusterlengo che Desio su elementi già rodati e protagonisti a livello nazionale.
Sei quindi le pretendenti per un posto al sole che partono un po’ avvantaggiate rispetto alle altre nella corsa ai quattro posti che dovrebbero valere anche per quest’anno l’accesso alla seconda fase interregionale.

Il programma degli allenamenti prevede tre sedute doppie di allenamento nelle giornate di lunedì-mercoledì-venerdì (atletica al campo di Treviglio più allenamento al Pala Facchetti) e due allenamenti di sola pallacanestro nelle serate di martedì e giovedì.

Il gruppo 1994 invece sarà seguito anche quest’anno da Gabriele Pirola ed Andrea Armandi, i quali potranno contare sul prezioso apporto di un nuovo vice allenatore Bluorobica: Alberto Bombassei.
Agli 11 dello scorso anno verranno sicuramente aggiunti altri rinforzi già definiti con le rispettive società di provenienza: Donadoni e Ubiali da Stezzano, Piantoni da Calcinate, Spatti da Costa Volpino e Tedorovic da Bariano.
Pare confermato dal Comitato Regionale Lombardo l’idea di formare come per lo scorso anno due gironi Open, inserendo quanto di meglio c’è nella nostra regione. Sarebbe importante da parte delle istituzioni regionali un segnale deciso sul problema arbitraggi che già in età ancora più acerba aveva creato diversi problemi di comportamento. Sarebbe quindi auspicabile riuscire a trovare le risorse umane per poter risolvere questo problema alla base.

L’appuntamento per il gruppo 94 è fissato per lunedì 27 alle 10.30 al Pala Facchetti, ed il programma prevede tre giornate piene di varie attività, che i ragazzi passeranno tutti assieme a Treviglio (allenamento al Palazzetto, campetto, piscina e calcetto tra le attività previste). Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 17.30 (con pranzo al Pellicano). In caso di maltempo il programma verrà ridotto al solo allenamento al Palazzetto (14.30 – 17.30). Per informazioni e precisazioni si potrà far riferimento agli allenatori delle due squadre.

mercoledì 15 agosto 2007

DALLA PREALPINA DI LUNEDI' 13 AGOSTO


Inizio di stagione anticipato per le protagoniste del campionato Open Under 19 il cui semaforo verde scatterà già nella settimana dal 10 al 16 settembre (con l’anticipo ulteriore della fase Intertoto in programma l’1 e 2 del mese prossimo). Settimana prossima i primi raduni a Varese e Milano con le rinnovate formazioni giovanili dei club di serie A che hanno vistosamente potenziato l’organico dopo aver fallito lo scorso anno l’obiettivo-interzona.

Riflettori puntati soprattutto sulla Whirlpool affidata a Bruno Bianchi con il "super-gruppo" figlio della collaborazione tra Pallacanestro Varese e Robur e Fides che apre la strada ad una nuova era per quanto riguarda i rapporti dei due club: pochi i centimetri ed i chili... ma sicuramente sovrabbondante il talento a disposizione, con l’obiettivo dei primi quattro posti della fase regionale certamente alla portata dei biancorossi. Ambizioni importanti anche per l’Olimpia al di là dell’arrivo del massiccio pivot Enzo: campagna-acquisti ancora da completare a livello locale (il trio Alaimo-Zanchetta-Antelli) e "nazionale" per i ragazzi di Enrico Montefusco, ma l’AJ 2007/2008 guarderà certamente con il giusto piglio alle "zone nobili" della classifica.

Sicuramente da valutare le gerarchie lombarde alla luce delle partenze delle leader della stagione passata Casalpusterlengo e Monza: l’Assigeco ha perso Perrucci e qualche elemento "pesante" delle rotazioni dei lunghi e riavrà solo in corsa la stellina Micevic, mentre la Forti e Liberi senza più Da Ros ed il duo Zanchetta-Antelli è ancora in cerca di sostituti da affiancare al nuovo arrivato Fontana. Favori del pronostico dunque per il duo Bluorobica-Desio, con i rispettivi "nuclei-base" confermati rispetto allo scorso anno e il vantaggio del "super-gruppo" Under 19-Under 17 ad aumentare le quotazioni dell’Aurora.

Nessuna delle "nostre" sarà comunque protagonista in chiave tricolore, dove a recitare da protagoniste assolute resteranno le corazzate Treviso (senza più Rullo ma con Saccaggi, Benetti e Deguara) e Siena (gli 89 "superstiti" De Bartolo e Galli) più la Virtus Bologna rinforzata da Portannese e Da Ros e la Scavolini con le addizioni di Laudoni e Bei (bel colpo anche per Rimini con l’ingaggio del play Panzini da Ancona).

giovedì 9 agosto 2007

TOMASINI E CARNOVALI DENTRO NEI 32 CON IL PROGETTO QUALIFICAZIONE NAZIONALE 1993


II Settore Squadre Nazionali, nell’ambito del Progetto di Qualificazione Nazionale, in occasione del Centro di Qualificazione Nazionale per giocatori nati nel 1993, che si svolgerà a Norcia dal 24 agosto al 2 settembre 2007, convoca i seguenti giocatori:
1. AMARABON Chukwudi A.S.D. VIRTUS SIENA
2. ARMENI Simone CALASETTA BASKET
3. AZZARO Alessandro CUS MESSINA A.S.D.
4. BERNARDI Riccardo BENETTON TREVISO
5. CACACE Giacomo BASKET POOL 2000
6. CARNOVALI Tommaso A.S. DIL. BLU OROBICA BERGAMO
7. CEFARELLI Dario BASKET JUVECASERTA
8. CIMAN Mattia A.S. TORRE SEZ. BASKET
9. DELLA VALLE Amedeo OLIMPO BASKET ALBA
10. DELLE CAVE Mario A.S. STELLA AZZURRA
11. D’ERCOLE LUCA POL. DIL. PIELLE MATERA
12. DISPINZERI Luigi BASKET TRAPANI
13. FRANCIONE Roberto A. DIL. VENARIA REALE PALL.
14. GIARELLI Gabriele POL. GALLI
15. GUADAGNINI Alessandro POL. VIGNA PIA
16. JOVANCIC Marco AQUILA BASKET TRENTO
17. LAGANA’ Marco A.S.D. LU.MA.KA. BASKET
18. LUMIA Alessio N. PALL. PALERMO
19 MABILIA Alberto A.S. MAROSTICA
20. MONALDI Diego V. APRILIA
21. MOSCHIONI Giacomo O.F.P. AZZURRA R.D.R. TRIESTE
22. PERIN Marco GORARELLA BASKET GROSSETO
23. SERIO Simone NEW BASKET ‘99
24. SEVERINI Giovanni BASKET MACERATESE
25. SORRENTINO Gianmarco MOLISANA BASKET
26. STASSI Stefano OLIMPO BASKET ALBA
27. STEFANINI Fabio A.D. BEES BASKETBALL PROJECT
28. TOMASINI Simone A.S. DIL. BLU OROBICA BERGAMO
29. SPERA Gaetano A.S. MARIGLIANO BK
30. URBANI Emanuele O.F.P. AZZURRA R.D.R. TRIESTE
31. VARUZZA Matteo A. DIL. NUOVO BASKET 2000
32. VECCIA Francesco A. DIL. PORTO TORRES

Staff :
FARAONI MASSIMO COORDINATORE SSNM GIOVANILI
GEBBIA GAETANO RESPONSABILE TECNICO PQN
PETROCCIONE REMOLO ALLENATORE
TASSONE GUIDO ALLENATORE
AVANTAGGIATO PAOLO ASSISTENTE
MAFFEZZOLI MASSIMO ASSISTENTE
COLLI ROBERTO RESPONSABILE P.F.
GUDERZO PAOLO PREPARATORE FISICO
IEMMI PAOLA PREPARATORE FISICO
PACOR DAVIDE MASSOFISIOTERAPISTA
PELLICCIARI LEONARDO MASSOFISIOTERAPISTA
CIARDO ROBERTO MEDICO
IMBROGNO RAFFAELE COORDINATORE OSS.
DI MANNO GIUSEPPE RILEVATORE APPUNTI
GADDA STEFANO FUNZIONARIO F.I.P.

Tutti i convocati dovranno presentarsi venerdi 24 agosto 2007 entro le ore 15.00, presso l’Hotel Salicone – Viale Umbria – NORCIA. Tel: 0743.816513 Fax: 0743.817342

Programma allenamenti: 24.08 ore 17-19 Allenamento
dal 25.08 al 01.09 Allenamenti 9.00-12.00 e 16.00-19.30
02.09 ore 9.00-12.00 Allenamento e sciogliemento comitiva

sabato 4 agosto 2007

ECCO I NOMI NUOVI IN MAGLIA BLUOROBICA


Cesare Locatelli (di passaggio a Follonica)

Bluorobica riparte per la prossima stagione con molte facce nuove a rimpolpare i gruppi della passata stagione dopo gli ottimi risultati ottenuti sul campo. Per fare bene anche nella stagione 2007-2008 i presupposti ci sono tutti e l’arrivo di qualche elemento delle Società che hanno voluto sposare le idee di Bluorobica, da maggiore slancio al progetto del Presidente Andreini.

Proprio per questo motivo l’inserimento di Daniel Zambelli, Massimo Monzio Compagnoni e Luca Carioni, il primo di classe 89 proveniente dal settore giovanile di Mozzo e gli altri due di provenienza squadra provinciale di classe 90 daranno maggiore spessore ad un gruppo Under 19 che con l’inserimento operativo di alcuni cadetti si rende ancora più competitivo.

Al gruppo Under 17 (1991-92) si aggregheranno fin dall’inizio della stagione i reclutati Loris Giacchetti da Calolziocorte (Ala 1.96 del 92) la guardia Soliveri da Caravaggio e il play Stefano Longo proveniente dal settore giovanile del Lussana con cui Andreini e Ballini stanno iniziando a collaborare visto gli ottimi rapporti costruiti in questi ultimi anni.

Per quanto riguarda il gruppo Under 15 (1993) gli arrivi dell’ala Cesare Locatelli da Mozzo e del play Pietro Frigeni dall’Excelsior, già facenti parte del gruppo Blu nei tornei fin dalla passata stagione, daranno certamente maggiore fisicità ad un gruppo già molto prestante.

Importante anche il reclutamento nella categoria Under 14 (1994) con il duo Ubbiali – Donadoni provenienti da Stezzano che faranno certo cambiare volto ad un gruppo in grande ascesa. Il confermato inserimento già avvenuto a fine stagione scorsa di Roberto Piantoni più qualche altro elemento in fase di definizione daranno certo un valore aggiunto per un gruppo che prenderà parte al girone Open in Lombardia.

In questi giorni la fase di reclutamento sta vivendo ancora giorni intensi con l’eventuale definizione di alcuni passaggi. Naturalmente vi terremo informati.