:

giovedì 28 giugno 2007

BLUOROBICA RIPARTE DA ANDREA SCHIAVI ALLA GUIDA DEL SETTORE GIOVANILE


Archiviata la stagione 2006-2007 con lo stupefacente raggiungimento di tre Finali Nazionali con i gruppi Under 18 (alla fine nelle prime 12) Under 16 (terza classificata in Italia) e Under 14 (nelle prime 16), il Presidente Andreini insieme con l’altro fondatore di Bluorobica nonché Dirigente Responsabile Carlo Ballini danno subito segnali importanti per il proseguo dell’attività confermando a pieno titolo Responsabile del Settore Giovanile, Andrea Schiavi. Il prossimo settembre l’ex allenatore di Pallacanestro Varese e Robur Varese sarà alla quarta stagione in maglia Comark, potendo contare anche sull’ottima organizzazione che la Società in questi anni si è data e su un gruppo di Allenatore, molto migliorato che ha dimostrato sul campo il proprio valore.

“Abbiamo proposto a Schiavi di valutare una collaborazione con Bluorobica per più anni, cercando di dare una certa continuità al lavoro iniziato tre anni fa e che proprio in questa stagione ha iniziato a dare davvero risultati molto incoraggianti. Starà ad Andrea – continua Paolo Andreini – decidere per quanti anni firmare un contratto che se fosse per noi potrebbe essere vitalizio”.

”In questi ultimi mesi abbiamo dimostrato sul campo gli ampi margini di miglioramento che i nostri gruppi hanno fatto, non solo ottenendo risultati agonistici alcuni dei quali insperati, ma compiendo quei passi di miglioramento tecnico e fisico che si addicono a gente con talento che può davvero puntare in alto. Se fosse per me – questa volta e Ballini a dire la sua – andrei avanti così come stiamo facendo, confermando Schiavi e migliorando se possibile nei particolari di pieghe organizzative che con un territorio così vasto come il nostro sono ogni tanto di difficile soluzione. Abbiamo comunque la struttura organizzativa per andare avanti e per poter migliorare. Non resta altro che ripartire di slancio dopo questo ottimo finale di stagione.

E se per gli Under 18 e gli Under 16 i risultati delle finali sono stati davvero buoni, c’era molta attesa per gli under 14? In effetti – è ancora Ballini che parla – c’erano molte aspettative per il gruppo 93. Dopo aver dominato in Lombardia e dopo aver dato buoni segnali nelle Confernce oltre che nei tornei dove abbiamo partecipato, era lecito aspettarsi qualche cosa di più. Di certo però non possiamo nemmeno dare la croce addosso a ragazzini di 14 anni per aver sbagliato una partita in un anno. Penso che il gruppo abbia fatto tesoro dell’esperienza e che la prossima volta ci metterà certamente più energia e più concentrazione.”

Inizia quindi con la programmazione della nuova stagione agonistica con la messa a punto del piano societario tra il Presidente Andreini, il Dirigente Ballini e il Responsabile del Settore Giovanile Schiavi. Un triunvirato che si terrà a Follonica nei prossimi giorni che stabilirà contenuti e quant’altro per il prossimo anno.

Naturalmente il nuovo Blog di Bluorobica darà sempre le notizie aggiornate non solo sulla stagione futura, ma anche sulle attività che anche nel periodo estivo Bluorobica svolge.

Nessun commento: